35 gradi ed un bellissimo borgo medievale ci accolgono oggi, a Santarcangelo di Romagna si respira un’atmosfera magica e piena di vita tra il fascino dei vicoli in fiore ed i suoi palazzi raffinati.
Ci incontriamo con Valery nella piazza dell'arco e la prima cosa che ci diciamo è: facciamo un bel giro in centro e troviamo qualche posto carino dove poter scattare qualche foto!
RR: Ciao Valery, oggi abbiamo deciso di scattare insieme per Romantic Room in una città che quella nota romantica la emana in ogni angolo, sei felice di esser qui con noi a raccontarti?
V: Certamente, è sempre bello avere la possibilità di raccontarsi a persone nuove.
RR: Cosa fai nella vita e tu che abiti a Santarcangelo, posto vivo e stupendo, potresti descriverci anche solo un motivo per non viverci?
V: Nella vita faccio la modella, hostess, ballerina e si abito in quel posto meraviglioso chiamato Santarcangelo, dove si può respirare a pieno la vita romagnola dal bere, al mangiare e alle nostre meravigliose fiere. Onestamente non riuscirei a trovare un motivo per il quale non bisognerebbe viverci.
RR: Ballerina, modella, ragazza immagine per i locali più belli della riviera romagnola, come la vivi tutta questa pressione sulla tua fisicità ed esteticità che sono anche armi del tuo mestiere?
V: Cerco sempre di tenere un equilibrio mentale ed sano e positivo nei confronti del mio corpo ma non è semplice perchè il fatto che l'esteticità del mio corpo sia importante anche per lavoro mi crea ancora più pressioni e stress; a volte è difficile tenere a bada i mostri di pensieri negativi che sono dentro noi stesse e che ci mettono in discussione anche se in realtà siamo bellissime e uniche così come siamo. Quando entro in questi pensieri negativi un modo per combatterli è quello di creare immagini descrittive del mio stato d'animo che coinvolgono il mio corpo, creare mi aiuta sempre ad alzare il mio morale.
RR: Di cosa sei più orgogliosa nella tua vita?
V: La cosa che più mi rende orgogliosa nella vita sono le mie origini, la terra in cui sono nata, il mio amato Madagascar.
RR: Qual’è il tuo ricordo preferito?
V: Quello che mi porto sempre nel cuore di questo luogo incantato è la stessa cosa che ha segnato una parte di me, la parte SELVATICA . I tramonti che hanno riempito i miei occhi, gli odori di tutto ciò che mi circondava, tutte quelle terre ricoperte di verde, questo suo lato grezzo dove l’uomo ha lasciato che la natura facesse il suo corso senza interferire.
RR: Di quale parte della tua cultura sei più orgogliosa?
V: La parte che mi rende più orgogliosa della mia cultura è la stessa che mi ha insegnato a vivermi la vita diversamente, la danza. Per noi ballare è il contatto diretto con la natura, con Dio, con tutto ciò che ci circonda fa parte di noi.
RR: Hai mai avuto problemi in un paese bizzarro e a volte maschilista come l'italia per via del colore della pelle e della tua bellezza?
V: In Italia diciamo che tutta questa apertura mentale che ostentano ogni giorno in maniera quasi teatrale non l’ho sempre riscontrata. Sin da piccola il colore della mia pelle dai miei coetanei era visto come un motivo di vergogna, di inferiorità, sempre esclusa, derisa, umiliata, diciamo che ero diventata la pecora nera di ogni situazione. Poi cresci e vieni presa letteralmente a schiaffi dalla pubertà e sbocci, e dentro di te pensi ,ora magari mi accetteranno di più smetteranno di trattarmi così…. Invece no, ti ritrovi in un’altra realtà crudele, il dover continuamente lottare per fare capire agli altri che non sei solo un fisichino con delle belle curve, ma sei una donna con dei valori che ha dovuto imparare da sola a ballare sotto la pioggia e a camminare sempre a testa alta nonostante tutti gli sgambetti che la vita ti ha fatto. Che nessuno mi ha mai regalato niente e che tutto quello che ho me lo sono sudata.
RR: Alla fine di una giornata, cosa ti rende davvero felice?
V: Alla fine della giornata mi rende felice tornare a casa e sapere che ho delle persone che mi amano e mi aspettano.
RR: Qual’è secondo te la cosa migliore dell’essere una donna?
V: La cosa migliore di essere donna è la forza che abbiamo. Ho sempre pensato che noi donne abbiamo una forza dentro che è devastante.
RR: Oggi indossi per noi l’intimo di romantic room, cosa ne pensi? Come ti fa sentire?
V: Io adoro l’intimo di Romantic Room mi fa sentire così libera, audace e sensuale.
RR: Se potessi scegliere un modello in assoluto, quale ti piacerebbe indossare e in quale occasione lo indosseresti?
V: Se dovessi scegliere un modello sarebbe Dorotea. Ha quel connubio tra sensualità e grinta che mi fa impazzire. La parte sopra la userei anche per uscire come top senza nulla sopra.
RR: Vale noi ti ringraziamo per la tua magnifica energia e per la splendida giornata che abbiamo passato insieme. Ti auguriamo il meglio ricordandoti di accogliere sempre la vita con un pizzico di romanticismo.
Ascolta la playlist dello shooting: My Romantic - Valery